Please enable JS

Nata a Pisa nel 1974, lureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria con il massimo dei voti e lode, presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di  Pisa nel 1998, perfezionata in ortodonzia presso la facoltà di Ferrara nel 2001.
ESERCITA IN MODO PRATICAMENTE ESCLUSIVO LA PEDODONZIA E L’ ORTODONZIA del bambino e dell’ adulto, da più di 15 anni. Collabora con più studi ODOTOIATRICI in Toscana, sempre nei suddetti settori specialistici.
 Segue costantemente corsi di approfondimento sulle varie tematiche e tecniche ortodontiche e pedodontiche
SPECIALISTA IN TRATTAMENTI DELL’ ADULTO CON TECNICHE ORTODONTICHE INVISIBILI ED ESTETICHE:
Certificata nel 2005 nella tecnica INVISALIGN, ha accumulato una grande esperienza nell’ utilizzo di questa tecnica di allineamento estetico delle arcate dentarie, diventando una GOLD PROVIDER.
Certificata nel 2008 nella tecnica LINGUALE INCOGNITO, per la risoluzione di casi complessi in modo completamente invisibile.
Da tempo si interessa e attua l’approccio FUNZIONALE della correzione/prevenzione della malocclusione DEL BAMBINO, in particolar modo con l’uso combinato di trattamenti secondo la filosofia RNO di Planas e con gli attivatori plurifunzionali di Soulet-Besombes.
Crede nell’ importanza del trattamento precoce e intercezione della malocclusione del bambino a partire dai 4-5 anni di età.
Si occupa di Gnatologia Clinica con l’utilizzo di Bite di riposizionamento ottenuti con controllo Kinesiologico e con Placche di Planas, anche per il trattamento delle algie cranio-cervico- mandibolari e le problematiche posturali da causa stomatognatica.
Completa la diagnosi ortodontico-gnatologica del paziente con un analisi  POSTURALE grazie al conseguimento del Master in Posturologia Clinica presso l’ Università di Pisa.