Please enable JS

Adulti

  1. IMPLANTOLOGIA
  2. PROTESI / ESTETICA
  3. PARADONTOLOGIA
  4. CHIRURGIA
  5. SBIANCAMENTO
  6. ORTODONZIA
  7. GNATOLOGIA
  8. POSTUROLOGIA

IMPLANTOLOGIA

DR. Lino Gangale

L’ implantologia è una branca specialistica, da noi è eseguita dal Dr. Lino Gangale, chirurgo di spicco nel panorama implantologico italiano, che vanta ad oggi più di 15000 impianti posizionati, presso importanti studi odontoiatrici Toscani in quasi vent’ anni di attività.

Il Dr. Lino Gangale si è formato presso prestigiose Università Estere , è oggi relatore e mentore per conto delle più grandi Aziende, a livello mondiale, produttrici di Impianti. Tiene corsi di formazione per Medici e Odontoiatri che vogliono apprendere l’ Implantologia.

Il protocollo chirurgico adottato dal Dr. Lino Gangale è caratterizzato in primo luogo dall’ allestimento della SALA CHIRURGICA STERILE , preparata da 2 assistenti , che seguono un rigoroso schema operativo. Tutto con materiale sterile monouso.

Tutto questo per ridurre al minimo il rischio di infezione batteriologica con contaminazione del sito chirurgico, una delle complicanze più temute alla base del così detto (ed improprio termine) RIGETTO dell’impianto.

Il Dr. Lino Gangale vanta l’ applicazione delle più moderne e attuali tecniche implantari. Pioniere in Italia della tecnica COMPUTER ASSISTITA, con posizionamento di impianti in condizioni estreme, cioè anche quando manca osso, pneumatizzazione del seno mascellare, creste atrofiche, osso di scarsa qualità.

Grande esperienza in posizionamento di impianti POST ESTRATTIVI con CARICO IMMEDIATO.

Nei casi di mancanza di osso nei settori postero-laterali superiori per presenza di seni mascellari ampi, il Dr. Lino Gangale esegue il PICCOLO e GRANDE RIALZO DEL SENO MASCELLARE con innesti di osso AUTOLOGO o SINTETICO. Per il posizionamento di impianti in creste completamente atrofiche, dove altri professionisti non mettono mano, il Dr. Lino Gangale esegue innesti di osso e IMPIANTI CORTI

Infine il Dr. Lino Gangale offre la possibilità al paziente particolarmente PAUROSO di eseguire tutta l’ operazione in SEDAZIONE, quindi di affrontare serenamente l’ atto chirurgico, avvalendosi della collaborazione di un team di Medici Anestesisti.

COSA SI Può FARE CON L’IMPLANTOLOGIA:

1 SOSTITUIRE 1 O Più DENTI MANCANTI

2 RICOSTRUIRE INTERE ARCATE EDENTULE

3 METTERE IMPIANTI E DENTI SUBITO

DA NOI TROVI LE ULTIME TECNOLOGIE IMPLANTARI :

1 Tecnica COMPUTER ASSISTITA

2 IMPIANTI CORTI

3 POSIZIONAMENTO DI IMPIANTI IN SEDAZIONE

4 IMPIANTI CERAMICI

RICORDA CHE METTERE UN IMPIANTO è UN ATTO CHIRURGICO CHE SOLO UNO SPECIALISTA Può FARE NEL MODO Più SICURO!

GARANZIA A VITA*

SOLO DA NOI AVRAI LA GARANZIA A VITA, VALIDA SE AVRAI SEMPRE EFFETTUATO I TAGLIANDI DI MANUTENZIONE IMPLANTARI , DOVE NOI POTREMO RISCONTRARE L’ EFFETTIVA BUONA CURA E IGIENE DELL’ IMPIANTO POSIZIONATO.

IL TAGLIANDO DI MANUTENZIONE IMPLANTARE: OGNI 6 MESI SARà TUA CURA PRENOTARE ED EFFETTUARE L’ IGIENE ORALE PRESSO I NOSTRI AMBULATORI, DOVE IL NOSTRO PERSONALE SPECIALISTICO EFFETTUERà ANCHE IL CONTROLLO IMPLANTARE.

….SCUSI DOTTORE VORREI SAPERE…:

SOS PAZIENTE:

1 MA COSA SUCCEDE SE NON RIMETTO UN DENTE CHE MI HA TOLTO?

2 CHE DIFFERENZA C’è TRA PONTE E IMPIANTO?

3 COSA è IL “RIGETTO” DELL’ IMPIANTO?

4 POSSO TOGLIERE UN DENTE E RIMETTERE SUBITO L’IMPIANTO?

5 DEVO TOGLIERE UN DENTE MA NON VOGLIO RIMANERE CON UN BUCO IN BOCCA! POSSO?

6 QUANTO DURA UN IMPIANTO?

RISPOSTE:

1 I DENTI SI SPOSTANO NATURALMENTE, MA IN MODO VARIABILE CREANDO ALTERAZIONI IRREVERSIBILI DELLA TUA MASTICAZIONE, CREANDO SCOMPENZI ANCHE GRAVI.

2 QUANDO MANCA 1 O Più DENTI CI SONO 2 SOLUZIONI:

IMPIANTO:è LA SOLUZIONE Più MODERNA, SI INSERISCE UNA VITE DENTRO L’OSSO CON SOPRA LA CORONA DEL DENTE, SENZA TOCCARE MINIMAMENTE I DENTI ADIACENTI

PONTE: SI RIMETTE L’ ELEMENTO MANCANTE APPOGGIANDOSI AI DENTI VICINI. QUESTO COMPORTA LA DEVITALIZZAZIONE DEI DENTI PILASTRO ED UN ELEMENTO PROTESICO Più ESTESO. OVE POSSIBILE SI CERCA DI METTERE L’IMPIANTO AL POSTO DEL PONTE

3 IL TERMINE è IMPROPRIO, NON ESISTE UNA REAZIONE DA CORPO ESTRANEO ALL’ IMPIANTO. L’ IMPIANTO è IN MATERIAE BIOCOMPATIBILE. QUELLO CHE COMUNEMENTE ( E RIPETO IMPROPRIAMENTE!) VIENE CHIAMATO RIGETTO è UN INFEZIONE DEL SITO IMPLANTARE CHE Può SUBENTRARE DURANTE L’ATTO CHIRURGICO O IMMEDIATAMENTE SUCCESSIVO A QUESTO. QUINDI L’IMPORTANZA DI PROTOCOLLI RIGOROSI CHIRURGICI STERILI!

4 CERTO, IL DR. GANGALE VANTA UN AMPIA CASISTICA ,CHE POTRà MOSTRARTI, SU COME I DENTI POSSONO ESSERE TOLTI E RIMESSI NELLA STESSA SEDUTA, ANCHE MOLTI DENTI CONTEMPORANEAMENTE!

5 CERTO! NOI TI FAREMO UNA PROTESI PROVVISORIA ANCHE , QUANDO POSSIBILE, DIRETTAMENTE SULL’ IMPIANTO APPENA POSIZIONATO

6 L’INTERVENTO , FATTO DA MANI ESPERTE Può ESSERE MOLTO VELOCE! PER METTERE UN IMPIANTO , DAL MOMENTO CHE IL PAZIENTE ENTRA NELLA SALA CHIRURGICA, CI POSSONO VOLERE ANCHE 15 MIN!

7 UN IMPIANTO BEN ENUTO DOVREBBE DURARE ALMENO 5 ANNI, NOI LO GARANTIAMO A VITA!*

*si intende per impianti che abbiano eseguito i TAGLIANDI DI MANUTENZIONE IMPLANTARE.VEDI NDR

PER CHI HA Già UN IMPIANTO: RICORDA CHE..

Se vuoi che il tuo impianto duri a lungo devi averne cura, è un po’ come avere un automobile, se vuoi che funzioni bene e vuoi mantenere una garanzia, devi fare il tagliando! Anche per l’impianto è così , mantieni un alto livello di igiene orale domiciliare ed esegui l’igiene orale ambulatoriale 2-3 volte l’anno, riduci il fumo ed alcool, e se hai delle parafunzioni come il digrignamento e/o serramento dentario applica un bite gnatologico. Fai controllare il tuo impianto 2 volte l’anno.

PROTESI ED ESTETICA

Realizziamo solo manufatti di altissima qualità collaborando con laboratori SPECIALIZZATI:

1)FACCETTE

2)CORONE IN DISILICATO di litio e ZIRCONIE

3)PONTI

4)MARYLAND

5)PROTESI MOBILI

LA PROGETTAZIONE:

Da noi la progettazione è realizzata con il sistema computerizzato

DIGITAL SMILE DESIGN

… e ricorda che puoi ratealizzare le tue corone, faccette e ponti a partire da 50 eu/mese

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IGIENE E PARADONTOLOGIA

SCONFIGGIAMO la PIORREA!!!!

TI AIUTIAMO A NON PERDERE I DENTI

Tutto inizia così……

Con una soddisfacente e accurata seduta di

1)IGIENE ORALE

eseguita da un IGIENISTA DENTALE, la Dr.ssa Ilaria o dalla Dr.ssa Costanza Odontoiatra con specifica in Igiene Orale e Parodontologia di base.

Non ci possiamo prendere cura della tua bocca senza prima aver pulito e sanificato la condizione gengivale, parodontale, abbassando la carica batterica patogena orale.

L’ Igiene Orale è una rimozione del tartaro sopra e sottogengivale con strumenti come l’ ablatore e strumenti manuali come courettes e scaler, a seguire la lucidatura delle superfici dentarie con paste specifiche.

Al termine della seduta l’ operatore esegue il sondaggio parodontale per la determinazione dello stato parodontale del soggetto, annotando in cartella l’eventuale presenza di sanguinamento, tasche parodontali, difetti ossei. Ove necessario verranno eseguite delle radiografie endorali e all’ occorrenza lo status parodontale radiografico.

In condizioni di salute orale e di un normale livello di igiene orale consigliamo l’esecuzione di 2 igieni orali annuali, ovvero 1 richiamo ogni 6 mesi.

Alla prima seduta con un nuovo paziente, sarà compito dell’ igienista di attuare l’insegnamento e motivazione all’ igiene orale, cioè ripassare la moderna tecnica di spazzolamento manuale e/o con spazzolino elettrico, uso del filo interdentale e, dove necessario, scovolino, collutorio e filo specifico per ponti e corone protesiche. Prima di congedare il paziente il Dr. Lino Gangale e la Dr.ssa Letizia Salvestroni completano la seduta con una visita di controllo orale.

1 SCALING E ROOT PLANING O LEVIGATURE RADICOLARI:

2 TRATTAMENTO DELLE RECESSIONI GENGIVALI

3 TRATTAMENTI MININVASIVI

4 TRATTAMENTI DI RIGENERATIVA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CHIRURGIA

NON AVER PAURA DI PERDERE GIUDIZIO!

1 ESTRAZIONI DEI DENTI DEL GIUDIZIO ANCHE IN INCLUSIONE OSSEA

2 ESTRAZIONI COMPLICATE

3 INTERVENTI DI RIMODELLAMENTO DELLE CRESTE OSSEE

4 ASPORTAZIONI DI CISTI

5 APICECTOMIE

6 FRENULECTOMIE

7 DISINCLUSIONI DI DENTI RITENUTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SBIANCAMENTO DENTALE

“ M’ illumino d’ immenso”

Giuseppe Ungaretti

Illumina il tuo sorriso con lo sbiancamento dentale.

Coerenti con la nostra filosofia di MASSIMA QUALITà , da noi puoi trovare il SISTEMA SBIANCANTE BLANCONE , ritenuto il leader dello sbiancamento, in termini di SICUREZZA ed EFFICACIA. Puoi arrivare a sbiancare fino a 3 tonalità il colore dei tuoi denti.

Il trattamento che ti proponiamo prevede ,dopo un accurata pulizia meccanica con bicarbonato micronizzato, l’applicazione del prodotto sotto protezione gengivale e la sua attivazione con LA LAMPADA BLANCONE A LED, che potenzia l’ azione del sistema sbiancante e riduce la durata della seduta, riducendone anche i temuti EFFETTI COLLATERALI. Con il SISTEMA BLANCONE la SENSIBILITà post-sbiancamento è praticamente inesistente, così come il pericolo di indebolire i tessuti dentari.

L’ effetto,come per tutti i sistemi sbiancanti, si riduce dopo circa 1 anno ma potrai mantenerla ripetendo il trattamento IN TUTTA SICUREZZA o con l’applicazione e utilizzo della PEN BLANCONE che potrai richiedere in studio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ORTODONZIA DELL’ ADULTO

1 ORTODONZIA VESTIBOLARE

2 ORTODONZIA ESTETICA con attacchi in ceramica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GNATOLOGIA E ALGIE CRANIO-CERVICO-MANDIBOLARI

1 TRATTAMENTO CON BITE con o senza finalizzazione ORTODONTICO-PROTESICA

2 TRATTAMENTO CON PLACCHE DI PLANAS E SOULET-BESOMBES

3 TRATTAMENTO ORTODONTICO- PROTESICO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ODONTOIATRIA POSTURO-CONSAPEVOLE: POSTUROLOGIA

Vantiamo nel nostro staff la presenza della Dr.ssa Letizia Salvestroni che ha conseguito il Master in Posturologia Clinica presso l’ Università di Pisa, la quale integra la valutazione ortodontica e gnatologica con l’interpretazione posturale , IN ARMONIA CON UNA VISIONE GLOBALE DELL’ INDIVIDUO.

La visita posturale si basa sull’ osservazione dell’ atteggiamento posturale del paziente , la valutazione dei recettori posturali: piede, occhio, bocca , emotivo e viscerale e l’ interrogazione del sistema con test posturali.